SE SI SOGNA DA SOLI E’ SOLO UN SOGNO..SE SI SOGNA INSIEME E’ LA REALTA’ CHE COMINCIA……

Sono ormai due lunghi anni che siamo in attesa di essere contattati da un’Ente per la locazione di un’immobile per la nostra sede Rosso Bebè….

Ero stanca di aspettare e tanto amareggiata di lavorare tanto per costruire basi solide per questa nostra realtà ma di non vederla del tutto concreta…mancava qualcosa… mancava l’unica cosa che avrebbe dato forma al mio sogno…. un posto magico dove costruire la casa di Rosso Bebè!!!

Così all’inizio di questa strana estate di ripartenza post Covid, decido di tuffarmi  nell’unico posto nel quale mi sento sempre protetta e al sicuro…. tra le braccia di mia mamma e di mio papà <3

La nostra casa, dove sono nata e cresciuta è una casa a due piani con un piccolo giardino… i miei genitori abitano al piano superiore e l’appartamento posto al piano inferiore non lo hanno mai affittato ma usato invece come una specie di “magazzino” per le mie cose e quelle delle mie sorelle…

Ho chiesto a mio padre di concederci l’appartamento per trasformarlo nella nostra sede associativa e lui, insieme a mia madre, non hanno esitato un’attimo!!!!!avevo il cuore colmo di gioia, me lo sentivo uscire dal petto… sapevo che sarebbe stata l’ennesima grande sfida ma ho deciso di affrontarla come sempre…. 

Ho passato luglio e agosto a svuotare l’intero appartamento da più di 45 anni di vissuto familiare…( mobili, giochi dei bimbi, passeggini, culle, abiti usati ecc.…) sono diventata amica dei ragazzi che quotidianamente mi trovavano lì all’isola ecologica a buttare le cose dalla mia povera macchina stracolma!!!!!!

Il 14 settembre abbiamo iniziato i lavori di ristrutturazione, affidati alla MATILA S.R.L.S. di Simone Madeddu, il quarto imprenditore che ha deciso di credere in noi, aiutandoci concretamente nella realizzazione del nostro sogno!!!!!

I lavori continuano e per la fine di ottobre dovrebbero essere terminati… la tappa successiva sarà quella di allestire le stanze con mobilio e materiali per le terapie dei bambini e (Covid permettendo!!!) dovremmo inaugurare il centro per dicembre 2020!!!!!

Vi mostro le prime fasi di questa grande novità… dallo svuotamento all’inizio dei lavori!!!!

Vi aggiornerò presto sullo stato della nostra nuova avventura!!!!

Lascia un commento

Comment
Name*
Mail*
Website*